Nell’ambito del progetto “Città educativa”, che il nostro istituto attua in collaborazione con il comune di Foggia, gli alunni delle classi terze della Primaria e della Secondaria dell’I.C. Lunedì 28 e Martedì 29 gennaio si sono recati al Teatro Giordano invitati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione che ha organizzato due eventi per commemorare la “Giornata della memoria”.

“Memento”, un racconto attraverso i quali i bambini più piccoli hanno potuto conoscere la storia del genocidio a cura di Daniela D’Elia con validissima delicatezza.

“Nonostante tutto”, la performance attoriale e musicale per i ragazzi curata dalla Compagnia -Luce in Scena- di Foggia con gli attori Stefania Benincaso ed Emanuele Pacca. Quest’ultimo testo teatrale è stato tratto dal Diario di Anna Frank.

Sono seguite le relazioni storiche e giuridiche di docenti dei dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Umanistiche dell’Università di Foggia, dedicate alle vicende che generarono le leggi razziali e gli orrori dei campi di sterminio.

La partecipazione dei nostri ragazzi alle attività del territorio amplifica e sottolinea il lavoro che viene attuato all’interno delle classi con il massimo impegno e puntualità.

Categories:

Comments are closed

I nostri Progetti
Formazione
ORIENTAMENTO