Sono terminati, in questa settimana, gli incontri delle classi terze della secondaria  dei plessi Centrale e Martucci della Dante Alighieri con gli esperti della polizia municipale per il progetto  “ Bullo ti annullo” in collaborazione con CITTA’ EDUCATIVA  di Foggia.

Gli alunni hanno partecipato proficuamente agli incontri con domande ed  interventi pertinenti durante i dibattiti instaurati con il comandante Frattulino e il suo Team.

E’ stato proiettato un filmato molto interessante sulle azioni dei bulli e i relativi atteggiamenti positivi che possono assumere i ragazzi quando si verifichino problematiche simili. La Polizia Municipale inoltre ha illustrato ai ragazzi le insidie del web e dei siti social da essi spesso frequentati, e le dinamiche di difesa contro gli eventuali attacchi alla navigazione sicura.

Conoscere tali problematiche e fare prevenzione è fondamentale per la vita dei nostri ragazzi che vivono in una società sempre più fluida e  ingannevole.

Con questa visione l’Istituto partecipa a tali attività supportando anche il greve impegno delle famiglie nell’educazione dei figli nel rispetto di sé e dell’altro.

Foggia, 12.04.2019

Categories:

Tags:

Comments are closed