Il 15 Maggio, presso le palestre della sede centrale, si è svolto, per il terzo anno consecutivo, il torneo di volley interscolastico, in memoria dell’amato professore di scienze motorie “ Antonio Bruno”, scomparso prematuramente.
Tutte le classi terze della scuola secondaria si sono sfidate per raggiungere la vittoria finale del torneo ,divisi in squadre, composte da 6 alunne e 6 alunni, capeggiate da un capitano, responsabile della propria squadra e di tutti i cambi da effettuare. In campo dovevano necessariamente esserci tre ragazzi e tre ragazze con la possibilità di alternarsi con sostituzioni libere .
Le sfide sono state tutte avvincenti e gli alunni hanno potuto provare le emozioni tipiche di un sano agonismo, unito allo spirito di squadra ed alla collaborazione reciproca, necessari per il raggiungimento della vittoria finale.
Tutti i ragazzi si sono divertiti ed hanno lottato palla su palla per giungere a vincere il torneo, rispettando le regole impartite, dai docenti di scienze motorie.
La vittoria è stata ottenuta dalla 3 DOM, che ha battuto in finale 3 COM, terzo posto per la 3B. Alla fine della manifestazione, la dirigente Scolastica Marialba Pugliese, durante la cerimonia di premiazione, ha ricordato la figura indimenticabile del prof. Bruno ed ha ringraziato tutti gli alunni per l’impegno profuso, evidenziando anche la collaborazione tra i docenti della materia, per la riuscita di una manifestazione, unica in città per di promozione dei valori dello sport, svoltasi nella nostra scuola.

Categories:

Tags:

Comments are closed