Continuano gli eventi musicali dell’I.C. “Dante Alghieri “di Foggia: questa volta i protagonisti sono stati gli alunni della classe di Pianoforte del prof. Giuseppe Fanelli i quali, già reduci dal Concerto di sabato 25 maggio al Teatro Giordano di Foggia, si sono esibiti presso l’Auditorium S. Chiara di Foggia.

Dalle classi prime alle terze tutti hanno eseguito brani per pianoforte sia in veste solista sia a quattro mani, passando attraverso un repertorio da solista ricco e variegato che ha avuto il suo culmine in noti brani classici quali: “Per Elisa” di L. V. Beethoven, “Il Contadino allegro” di Robert Schumann, finanche il famoso “Can Can” di Jacques Offenbach in una rielaborazione dello stesso prof. Giuseppe Fanelli.

Nella seconda parte del nutrito programma gli allievi, in un repertorio per pianoforte a 4 mani, hanno eseguito famosi brani quali “La Danza della Fata Confetto” tratto dal balletto di Ciaikowski “Lo Schiaccianoci” e la frizzante “Danza Sorrentina” di Sigismund Thalberg…..

Grande entusiasmo delle famiglie  e grande plauso da parte della Dirigente Scolastica dott.ssa Marialba Pugliese la quale si è congratulata con il docente e con i piccoli e meno piccoli pianisti mettendo giustamente in risalto la difficoltà dell’esibirsi da soli a tu per tu con il pubblico e sottolineando la valenza  formativa di questa esperienza per gli alunni.

Categories:

Tags:

Comments are closed

I nostri Progetti
Formazione
ORIENTAMENTO