GIORNO DELLA FRUTTA

Il 19 novembre nel plesso della Scuola dell’Infanzia  via Nedo Nadi si e’ tenuta la festa della frutta d’autunno. Le famiglie hanno contribuito portando frutta fresca e secca che le insegnanti hanno mostrato e usato nella preparazione di succhi di frutta dopo giochi e riflessioni, in rima e musica.

In linea col progetto “Unici… ma insieme speciali“ ispirato al racconto delle Pulcette  di Beatrice Alemagna, i bambini  e le bambine hanno brillantemente superato questa prima parte di inserimento e accoglienza nella scuola. In particolare, letto il racconto e compreso il messaggio, i bambini e le bambine hanno scoperto con le pulcette, l’autunno e i suoi tesori, declinando così il tema: “ diversi per gusto speciali nella macedonia”

[metaslider id=11833 cssclass=””]