Didattica a distanza: non solo compiti

Carissimi Alunni e gentilissimi Genitori,

da lunedì 9 marzo alle ore 13, sarà disponibile nella sezione del registro elettronico ‘Materiali didattici’ (raggiungibile anche dal menù in alto a sinistra dell’app Axios Famiglie) i materiali didattici per affrontare serenamente questa settimana di sospensione didattica. Questa istituzione ha deliberato di non andare avanti nei contenuti finora spiegati in classe, ma di utilizzare questa settimana per rinforzare e/o recuperare i contenuti fondamentali delle discipline. Ogni docente di ogni classe metterà a vostra disposizione una serie di materiali e una scansione temporale in cui potranno essere svolti. Sempre nella sezione, secondo il calendario stabilito dal docente, troverete anche la correzione degli stessi dove prevista. A volte alcune discipline potrebbe sembrare che non assegnino i compiti. Si è stabilito che la priorità verrà data alle discipline fondanti. Trattandosi di recupero e/o rinforzo l’intento è quello di non appesantire sia gli alunni che potranno così concentrarsi su argomenti basilari sia voi tutori.

Nella speranza che la sospensione delle attività si risolva entro la data del 15 marzo 2020 questa istituzione darà il massimo sostegno a tutte le famiglie e agli alunni.

Se l’emergenza sanitaria costringerà le autorità competenti a prolungare il periodo di sospensione delle attività, questa istituzione è già pronta per proseguire le attività didattiche attraverso lezioni sincrone e/o asincrone utilizzando piattaforme di didattica on line agevoli sia per gli alunni che per i tutori che dovranno seguire le attività degli alunni.

Il dirigente con l’intera comunità scolastica della Dante Alighieri c’è e ci sarà sempre al vostro fianco. Un impegno, una responsabilità, una certezza.

Grazie per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Potrebbero interessarti anche...