Didattica a distanza: disposizioni per alunni e genitori

A partire da lunedì 16 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020 questa istituzione mette a disposizione degli alunni e genitori la piattaforma ‘Collabora’ per implementare la didattica a distanza già attivata in questa settimana.

Attraverso l’accesso al RE(non utilizzare la app di AXIOS, ma andare sul sito della scuola e accedere al RE famiglie. Collabora non funziona attraverso l’app) e cliccando sulla icona che raffigura una tessera di un puzzle in alto a destra si apre la piattaforma ‘Collabora’. Al primo accesso è indispensabile accettare le condizioni della privacy. Ogni genitore potrà così disporre per ogni figlio iscritto delle lezioni e compiti, un feedback di messaggistica con i docenti e un feedback di restituzione e valutazione dei compiti assegnati.

Per non appesantire l’attività degli alunni e l’impegno dei genitori, riconoscendo che manca l’ausilio in presenza del docente, questa istituzione ha concentrato le discipline in tre giorni secondo lo schema allegato e che qui sintetizzo:

  • da lun a mer: lezioni e compiti delle discipline scientifiche
  • da mer a ven: lezioni e compiti delle discipline umanistiche
  • da mer a gio: lezioni e compiti delle discipline ‘educazioni trasversali e lingue straniere’

Inoltre si allega anche una semplice guida di poche pagine che potrete consultare per meglio guidare i vostri figli nello studio e un video tutorial.

Sicura della vostra collaborazione, ci auguriamo tutti che si possa tornare al più presto nelle aule per poterci riabbracciare….

il dirigente scolastico

dott.ssa Marialba Pugliese

Potrebbero interessarti anche...