La scuola Dante Alighieri rende omaggio al Sommo Poeta

Oggi 25 marzo, è la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Nella nostra scuola si è molto lavorato, anche in questi giorni di chiusura, per rendere omaggio al Sommo poeta, dalla  realizzazione di un fumetto in cui i bambini delle classi VA e VB della scuola primaria,  guidati dalla maestra Rita Policino, hanno immaginato Dante bambino, all’approfondimento dello studio della vita e delle opere  del Poeta nelle classi  IA , IIA, IIB, IIC  della scuola secondaria di primo grado che , coadiuvate dalle docenti: Rita Bonito, Anna Clima, Rosalia Venditti , Giusy  De Biase,  Monica Marasco, Francesca Battista, hanno realizzato uno storyboard che presto diventerà un video. I bambini della primaria, il mese scorso, hanno partecipato all’XI edizione dei “Carrelli eco-allegorici” concorso organizzato in occasione del Carnevale dal Centro Commerciale “Mongolfiera” di Foggia. I tre carrelli realizzati con materiali di riciclo erano intitolati “Nel mezzo del cammin di nostra vita…” ed hanno ricevuto il Premio Carrello Social” ,in quanto più votati con oltre 2060 like, e il 3° Premio della Giuria Tecnica per allestimento e tema trattato. Le attività non si sono  fermate  qui,  ragazzi della scuola secondaria e bambini della scuola primaria, con la supervisione della prof.ssa Anna Padalino, hanno realizzato delle magliette con la tecnica dello stencil,  riproducendo il profilo di Dante. Il video allegato è solo un’anticipazione di quello completo che prossimamente pubblicheremo sul nostro sito. W Dante!

La Redazione (classe 2A)

Corvino Silvia