Con MuuMuu a scuola di alimentazione” è un progetto di educazione alimentare volto agli alunni della scuola dell’infanzia, che ha come mascotte la divertente mucca Muu Muu. Un corretto approccio all’alimentazione è condizione indispensabile ad uno stato di benessere psico – fisico e di salute. Per questo è importante proporre l’educazione alimentare nella scuola: per promuovere l’acquisizione di stili di vita e abitudini alimentari corrette.

I nostri piccoli delle sezioni A e B di scuola dell’infanzia della sede centrale, anche quest’anno hanno lavorato al progetto di MuuMuu che ruota attorno a temi essenziali e non si limita ad affrontare un singolo aspetto della nutrizione, ma adotta un approccio sistemico e interdisciplinare rispetto al rapporto con il cibo, privilegiando la dimensione educativa rispetto a quella informativa.

Il progetto, ricco di attività, letture e giochi, ha stimolato la curiosità dei bimbi agevolando e non appesantendo la didattica, ma prediligendo la dimensione laboratoriale dell’apprendimento cooperativo.

Ora fermatevi qualche minuto ad ammirare le foto dei lavori dei nostri Piccolissimi Alighieri che non finiscono mai di stupirci e… visionate per intero tutte le attività e i lavori eseguiti!

Tags:

Comments are closed