NON SI È MAI TROPPO PICCOLI PER SCUOLE IN CIRCOLO

Si è conclusa ieri la tranche del progetto SIC – Scuole In Circolo inerente le visite ed i laboratori presso il Museo del Territorio e la Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Dogana a Foggia. Ultime le classi più piccole, la 2A e la 2B della nostra scuola primaria. I bambini hanno potuto ammirare interessanti reperti archeologici e splendide opere pittoriche di artisti del nostro territorio. Grazie al progetto Scuola in Circolo e all’Associazione MIRA che lo realizza, imparare è facile e divertente. I nostri piccoli, affascinati dalla narrazione di un’archeologa al museo e poi dalla visione guidata di quadri e opere in galleria, si sono appassionati ai laboratori che hanno dato loro modo di sperimentare quanto appreso. Questi luoghi di cultura diventano l’aula scolastica perfetta per avvicinarsi e appassionarsi alla storia e all’arte. Nuove generazioni di cittadini stanno crescendo con le attività di Scuole In Circolo contro la povertà educativa!

Guarda le foto che ritraggono i bambini della 2A in alcuni momenti al Museo del Territorio con l’archeologa Sara Stellacci…

Nel frattempo alla Galleria d’Arte Moderna della Provincia di Foggia i bambini della 2B, guidati dalla dott.ssa S. Fusco, sono protagonisti di un altro percorso…