La Dante va a Milano

Premiazione giochi matematici

29 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Giovedì 27 aprile, nell’aula magna della scuola, si è tenuta la consegna degli attestati e la premiazione degli alunni della scuola secondaria che hanno partecipato alle semifinali dei Campionati Internazionali dei giochi matematici, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La scuola è stata lieta di premiare nove alunni che si sono distinti per aver superato una selezione d’istituto tenutasi ad ottobre, la gara dei Giochi d’Autunno del 17 Novembre, i quarti di finale del 5 marzo e infine la semifinale del 18 marzo che si è svolta in presenza a Benevento, conseguendo tutti ottimi risultati.

Un plauso particolare va all’alunno Valerio De Carlo che ha superato anche le semifinali e il 13 maggio parteciperà per la categoria C1 alla finale nazionale presso l’Università Bocconi di Milano.

La referente del progetto, prof.ssa Barbara Russo e la prof.ssa Emanuela Torre, che hanno curato il progetto e allenato i ragazzi, unitamente alla Dirigente Scolastica e all’intera scuola, si complimentano con tutti gli alunni per la dedizione e l’entusiasmo con cui hanno vissuto questa importante esperienza formativa.

Non ci resta che fare il tifo per il nostro finalista!

Campionati Internazionali dei giochi matematici