Mangiare sano divertendosi

La prima colazione è da sempre una vera e propria “benzina” per il nostro organismo perché, se fatta nel modo giusto, apporta il necessario quantitativo di calorie utili ad affrontare al meglio le giornate. Per questo è necessario utilizzare prodotti sani, che siano in grado di offrire una alimentazione equilibrata e al tempo stesso ricca di gusto. Un obiettivo tanto più importante se si considera che i principali destinatari del messaggio sono i più piccoli.

E proprio i nostri piccoli hanno partecipato questa settimana al progetto “Crescere sani con la prima colazione bio” che Mercati di Città ha realizzato per diffondere le corrette pratiche alimentari, far apprezzare meglio ai bambini il ruolo della prima colazione e far loro conoscere il mondo dell’agricoltura biologica.

I Piccoli Alighieri della sede centrale e gli alunni di quinta del plesso Segezia che hanno preso parte al progetto, guidati alla scoperta dei prodotti “chiave” della colazione, hanno compreso il modo giusto di consumare questo pasto e gustato gratuitamente i migliori prodotti biologici del nostro territorio, mischiando apprendimento a divertimento. Latte alta qualità, pane e marmellata, nocciolata… ma che bontà!