Emozioni In Circolo

I bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Borgo Segezia sono stati protagonisti dei laboratori “Emozioni in Circolo".

Questa è stata una settimana ricca di eventi per il nostro plesso Segezia! I bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del borgo sono stati infatti protagonisti dei laboratori “Emozioni in circolo”, nell’ambito del più ampio progetto “Scuole In Circolo”. In un mondo in cui i bambini sono sempre occupati da sollecitazioni esterne la scuola diventa un luogo dove fermarsi e prendere respiro, sostare e guardare dentro di sé, scoprire di poter dialogare con canali diversi dalla parola, imparare l’importanza dell’ascolto di se stessi e degli altri. Hanno guidato i nostri piccoli in questo percorso l’esperta pedagogista, dott.ssa Annarita Gentile, e la musicoterapista Donatella D’Addetta. Attraverso i gesti, l’uso di alcuni strumentini ritmici, il tocco di materiali diversi i bambini hanno rievocato ricordi, sensazioni ed emozioni sopite: gioia, felicità ma anche rabbia e tristezza, che si sono espresse ed incanalate nelle loro produzioni personali. È stato uno splendido percorso di riflessione personale e un momento di gioia per tutti.

I laboratori Emozioni in circolo saranno prossimamente anche nelle altre sedi!

Anche gli alunni della scuola primaria del plesso Cartiera sono stati protagonisti dei laboratori “Emozioni in circolo”, nell’ambito del più ampio progetto “Scuole In Circolo”. Guarda le foto!