“RicicloAperto” ed. 2019

Venerdì 29 marzo 2019 una rappresentanza della scuola primaria del nostro Istituto ha partecipato all’appuntamento annuale di RicicloAperto.  L’iniziativa apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini e tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori. L’obiettivo è educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto, per rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata. A RicicloAperto 2019 presso “La Puglia Recupero” di Foggia  hanno partecipato con interesse oltre 100 nostri piccoli visitatori (classi 4A/4B/5Segezia/plesso Cartiera). Con Comieco hanno scoperto che attraverso la raccolta differenziata e il riciclo la carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto! Grazie a “La Puglia Recupero” per la gentilissima accoglienza e per le attenzioni avute per i Piccoli Alighieri.