CORTOMETRAGGIO ‘UN SEME NELLA TERRA’

Il 16 aprile presso il Plesso Segezia sono state effettuate, con gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Cervaro e la classe 5^ della Scuola Primaria del Plesso Segezia, le ultime riprese del cortometraggio ‘Un seme nella terra’. I bambini si sono resi protagonisti di una nuova ed entusiasmante esperienza, che li ha coinvolti e divertiti. Gli insegnanti Aquilano –Cozzolino –Fasanella – Garreffa avevano ripreso precedentemente gli alunni nelle loro aule, dando a ciascuno di essi l’opportunità di esprimere emozioni e sensazioni e al contempo di valorizzare l’espressività corporea e le potenzialità creative, applicandosi con costanza ed efficacia. Al termine delle riprese a Segezia, gli alunni hanno inoltre realizzato un lavoro grafico-pittorico per l’imminente festa di Pasqua, attività che ha favorito conoscenza personale e socializzazione, concretizzando nello stare insieme un’esperienza di gioia. In particolare gli alunni del Plesso Cervaro sono rimasti entusiasti dell’amichevole accoglienza a loro riservata dai bambini di Segezia e dai loro insegnanti.