NOI CI SIAMO… ANCHE PER L’AMBIENTE!

Anche il nostro Istituto ha aderito oggi al “Fridays For Future”. Gli alunni di scuola primaria del plesso Cartiera, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno infatti raggiunto a piedi, con i loro cartelloni, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Gentilissima accoglienza all’interno, dove è stato brevemente spiegato come il Poligrafico si configura oggi come uno stabilimento che coniuga la produzione della carta con impianti tecnologici avanzati e qualitativamente all’avanguardia, con la riconversione delle attività produttive degli ultimi anni, in relazione alle mutate esigenze ambientali. All’esterno del Poligrafico un sit-in dove è stato distribuito materiale informativo sull’emergenza climatica. Molto ammirati i bellissimi ed elaborati lavori dei nostri allievi sulla tematica della salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta. Al termine dell’incontro una delegazione della Cisl Puglia ha omaggiato con borracce in alluminio la piccola ma vivace nostra rappresentanza.