#IOLEGGOPERCHÈ: LETTURA ANIMATA

Il giorno 24/10/2019 le classi  5^A ,5 ^B  (scuola primaria, sede centrale “ Piccoli Alighieri ) 5^L( scuola primaria sede Cartiera) e le classi 1 ^A e1 ^B  ( scuola secondaria di I° grado) , presso l’auditorium della sede centrale , hanno partecipato ad un incontro di Lettura Animata , tenuto da Silvia Chiappinelli della libreria “La Borsa di Tappeto”.

L’incontro ha avuto l’intento di promuovere la lettura e soprattutto di incrementare le donazioni alla biblioteca scolastica nell’ambito del progetto #IOLEGGOPERCHÈ, progetto che dal 19/10/2019 al 27/10/2019, permette l’acquisto di libri, presso librerie gemellate con l’I. C. “ Dante Alighieri”, da donare alla Scuola.

I ragazzi, dopo alcune domande sulle loro letture preferite, hanno apprezzato molto la lettura animata del primo capitolo del famoso libro di Roald Dahl “Matilda”, entusiasti e attenti alla mimica facciale, al movimento, alle pause e ai cambiamenti di voce dei singoli personaggi, perché leggere ai bambini è fondamentale, ma per ottenere vero interesse, partecipazione e condivisione è necessario mettere anima, voce e corpo al servizio di chi ascolta.

[metaslider id=11486 cssclass=””]