FESTA DELLO SPORT

Il giorno 25 ottobre gli alunni Russetti Alessandra (2E), Piccirillo Valerio (3E) , Mazzola Antonio (3 F) e Stanchi Francesco (3 G) , accompagnati dai docenti Vovola e Davide , hanno partecipato alla Festa dello Sport una manifestazione che rientra nel progetto “Scuola , sport e disabilità”, presso il complesso sportivo San Pio ad Enziteto di Bari. I ragazzi insieme ad altri alunni provenienti da altre scuole della regione Puglia , hanno potuto dare prova delle loro potenzialità motorie grazie ad una serie di discipline tra cui la corsa veloce (100mt) ,il lancio del vortex , un percorso di orienteering , il badminton (disciplina affine al tennis) e un momento di danza sportiva. La gioia di questi ragazzi ,incitati nelle varie attività dagli addetti ai lavori , dimostra ancora una volta , come lo sport sia una delle migliori forme di realizzazione di inclusione sociale promuovendo socializzazione, collaborazione, confronto e rispetto dei compagni e delle regole.