SCUOLA IN CIRCOLO: visita alla Galleria d’Arte

Martedì 15 ottobre 2019 gli alunni delle classi 4^A e 4^B del plesso centrale della Scuola Primaria Dante Alighieri hanno partecipato al progetto “Scuola in circolo”, alla scoperta della storia e dell’archeologia del nostro territorio.

La visita alla Galleria d’Arte ha permesso ai bambini di conoscere le opere di pittori e scultori moderni e contemporanei capaci di interpretare i paesaggi, gli uomini e le donne di quel tempo  attraverso la loro arte, dando valore alla bellezza del nostro territorio. Il laboratorio realizzato dalle archeologhe ha permesso ai bambini di sperimentare l’arte attraverso tecniche moderne e innovative.

Al Museo del territorio i bambini hanno riletto, attraverso i reperti, le origini della città di Foggia, del popolo Dauno e della città di Arpi. Al termine hanno realizzato un medaglione di rame.

Le due attività hanno catturato l’interesse dei bambini che si sono dedicati con impegno e perizia alla realizzazione dei manufatti.