INCANTATI DA… INCANTARIUM!

Diffondere contenuti educativi e culturali attraverso l’elemento ludico dell’illusionismo, mirando a portare i bambini in un viaggio nello stupore della magia, per riflettere su come la scienza abbia da sempre cercato di rendere possibile quello che fino a quel momento era considerato impossibile. Al Centro Commerciale GrandApulia si è potuto con “The Incantarium”, un evento innovativo che nei giorni scorsi ha affascinato i nostri piccoli alunni della scuola primaria che hanno riscoperto la scienza attraverso la magia. Installazioni interattive, percorsi tra oggetti impossibili e mistery room, un mini spettacolo, per un’esperienza unica ed originale. L’evento, dedicato alle scuole, ha suscitato grande interesse nei nostri alunni delle classi 5A/B e 4/5 L che, accompagnati dai loro docenti,  hanno potuto compiere un viaggio unico in un mondo fatto di scienza e magia, un viaggio ispirato al modello del Creative-learning, ideato dall’Accademia della Magia e della Scienza di Cambridge. L’evento è stato messo a punto con l’aiuto di un maestro della magia, Alexis Arts. Nell’Incantarium, Alexis Arts, campione del mondo di illusionismo, ha guidato i nostri alunni in un viaggio interattivo e fantastico, nella magica esplorazione di invenzioni, innovazioni, scoperte e creazioni artistiche affascinanti che hanno reso possibile… l’impossibile!