Dolce dolce dolce Natale…

Favorire l’educazione alimentare e la sana alimentazione partendo dalla prima colazione e dai banchi di scuola. E’ questo l’obiettivo portato avanti dal nostro Istituto con  idee sempre nuove tese a valorizzare prodotti a km zero espressione del nostro territorio. Stimolare i piccoli cittadini nella conoscenza di quello che può produrre la nostra terra, incoraggia i bambini di oggi e gli adulti di domani a rispettare, coltivare e salvaguardare il nostro territorio.

E’ in quest’ottica che è stata prevista un’uscita didattica per una visita guidata ed un laboratorio in una fabbrica alimentare del territorio. I piccolissimi Alighieri delle classi 1^A e 1^B della sede centrale, accompagnati dalle insegnanti Bizzoca/Cannizzaro/Guida/Tenore A., si sono recati infatti oggi al Biscottificio DOEMI di Foggia.

I Doemi sono i biscotti classici della nonna, quelli dal gusto inconfondibile di casa. Preparati con gli stessi ingredienti di una volta e con la ricetta tipica che li ha resi famosi in tutto il mondo. Un gusto unico come i sapori semplici di casa nostra, ed un profumo inconfondibile che resterà certamente impresso nella memoria di questi piccolini!