Staffetta di scrittura creativa BIMED

Giunta a conclusione la Staffetta di Scrittura creativa BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo). Il progetto che  mira a sostenere e diffondere le attività di scrittura e di lettura ha offerto ai ragazzi e ai bambini della nostra scuola l’occasione di raccontarsi e di conoscersi attraverso le invenzioni della scrittura e le emozioni della lettura. Sei le  staffette cui ha partecipato il nostro Istituto.

Categoria medie:

classe 3A, staffetta intitolata “La vendetta del ghiacciaio” docente Francesca Battista.

classe 3B, staffetta intitolata “Tutto il mondo è paese” docente Giusy De Biase.

classe 3E, staffetta intitolata “Un nuovo amico per l’ambiente” docente Maria Rosaria Gangai

Categoria primaria:

classe 2B, staffetta intitolata “Alice e i draghi” insegnante Carla Campanella.

classe 3A e 3B, staffetta intitolata “Una notte magica” insegnanti Teresa Dimasi e Silvia Pellegrino

Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti che hanno composto ciascuna staffetta  e che hanno raggiunto il traguardo, collaborando alla realizzazione di un racconto scritto a più mani, partendo da un’idea guida proposta da uno scrittore.

Molti i complimenti che gli alunni hanno ricevuto dai tutor di ogni Staffetta per il lavoro svolto con incredibile creatività.

[metaslider id=13415 cssclass=””]