The winner is… Dante Alighieri!!!

Grande entusiasmo e soddisfazione di docenti, alunni e genitori ieri alla premiazione della XI edizione dei “Carrelli eco-allegorici”. La scuola primaria della sede centrale ha infatti aderito all’evento, organizzato in occasione del Carnevale dal Centro Commerciale “Mongolfiera” di Foggia. I tre carrelli realizzati solo con materiali di riciclo dagli alunni delle classi 2B/5B (inss. Campanella/Mastromatteo/Policino), 3A/3B (inss. Di Masi/Pellegrino/Pipoli) e 4A/4B (inss. Canfora/Colelli/Tenore), hanno ottenuto un grande successo. Intitolati “Nel mezzo del cammin di nostra vita…”, rappresentano una trilogia ispirata al Sommo Poeta Dante Alighieri, a cui è intitolata la nostra scuola, che ha sfilato in galleria con al seguito l’Inferno (il pianeta oppresso dai rifiuti), ed il Paradiso (il pianeta pulito e sano in cui tutti vorremmo vivere). Le nostre bellissime opere sono state pluripremiate! Hanno infatti ricevuto il “Premio Carrello Social” in quanto più votate,  dimostrando di essere le preferite dagli utenti della pagina fb del Centro Commerciale “Mongolfiera” con oltre 2060 like! Inoltre hanno ricevuto il 3° Premio della Giuria Tecnica per allestimento e tema trattato. I premi sono stati ritirati dalla dirigente scolastica, dott.ssa Marialba Pugliese. Complimenti all’agenzia Omnia Service Animation s.r.l. per l’organizzazione del Gran Galà di Carnevale che è proseguito con musica e tanto divertimento. Grazie ai docenti Nicola Cardone e Anna Padalino per la gentile consulenza nella progettazione. Grazie ai genitori per la collaborazione.