Staffetta di scrittura creativa BIMED, prima fase del Premio Scriviamo

Anche se a distanza la scuola Dante Alighieri fa sentire la sua presenza superando la prima fase del premio Scriviamo indetto da BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo). I bambini e i ragazzi della nostra scuola hanno partecipato a sei staffette finalizzate a sostenere e diffondere le attività di scrittura e di lettura e con grande entusiasmo hanno raggiunto il traguardo, collaborando alla realizzazione di un racconto scritto a più mani, partendo da un’idea guida proposta da uno scrittore.

La Giuria Universitaria formata da studentesse e studenti  della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Genova, dopo aver letto tutte  le Staffette delle varie scuole d’Italia partecipanti al concorso, ci hanno consegnato quelle che hanno superato la prima fase del Premio Scriviamo.

Categoria medie: ”Tutto il mondo è paese” (3B)

Categoria primaria: ”Alice e i draghi” (2B)

Congratulazioni agli alunni e alle docenti Giusy De Biase e Carla Campanella i cui racconti sono stati selezionati.

Foto scattate prima del DPCM 04 marzo 2020