NATALE È… UN DESIDERIO DA REALIZZARE!

Il mese di dicembre è un periodo intenso per i bambini della scuola dell’infanzia: vengono molto coinvolti a livello emotivo, respirando un’atmosfera suggestiva. Il percorso laboratoriale delle sezioni A/B/C della scuola dell’Infanzia della sede centrale del nostro Istituto si è ispirato al libro “Topolino e Babbo Natale”. E’ la storia di un topolino che esprime un desiderio che verrà esaudito proprio da Babbo Natale, il quale lo aiuterà a trovare il suo dono attraverso una mappa. Dopo l’ascolto del racconto, i Piccolissimi Alighieri hanno realizzato anche un bellissimo Babbo Natale. Le tematiche affrontate sono state i desideri e l’amicizia attraverso numerose attività verbali, grafico-pittoriche, manipolative, motorie. Con l’albero dei desideri, l’invio della letterina a Babbo Natale, il calendario dell’avvento, la costruzione della mappa, il dettato grafico-numerico, il percorso svolto ha permesso ai bambini di vivere questo periodo magico da protagonisti, condividendo momenti di unione anche con quei bimbi che stanno frequentando la scuola da casa, grazie alle  lezioni in sincronia.

Nelle foto una carrellata delle bellissime attività svolte…