FOGGIA CHILDREN

Parte oggi un ciclo di incontri dedicati ai Piccoli Alighieri di tutte le sedi del nostro Istituto: Azione “Foggia storica”, interna al Progetto “Foggiachildren” finanziato dall’Impresa sociale Con i Bambini -del Fondo per il contrasto della povertà educativa, ente capofila Arci comitato prov. Foggia, partner Centro Polivalente Parco Cittá.
L’azione prevede la presenza di:
– un esperto specializzato in storia e beni culturali
– un tutor specializzato in didattica ed educazione
– un tecnico di Parcocittà che si occuperà del collegamento
Il laboratorio si terrà sulla piattaforma Zoom.
L’azione prevede dei virtual tour a tema storico, geografico e culturale con obiettivi
didattico-educativi per accompagnare i bambini di classe quinta nella scoperta di bellezze e curiosità
di Foggia e provincia. Il percorso si articolerà in un ciclo di n. 4 incontri da 1 ora.
“Foggia storica” è solo uno dei tanti laboratori presenti nel progetto “Foggia children”.
Tutte le azioni afferiscono a centri tematici specifici che puntano a sviluppare
competenze e conoscenze mirate nei nostri bambini e pre-adolescenti (target 9-10 anni).

“Protagonisti i bambini. Per chi dice che le scuole sono chiuse! Gli alunni della Dante Alighieri protagonisti di questo progetto bellissimo alla scoperta della nostra storia. Docenti bravi. Dirigente orgogliosa!” (dott.ssa Marialba Pugliese)

Seguiranno foto degli incontri…