DRIIIIN! ULTIMA CAMPANELLA

Ultimo giorno di scuola, oggi, per gli alunni del nostro Istituto!

E, dopo l’ultima campanella, cosa ci rimarrà di questo anno reso durissimo dalla pandemia? Abbiamo passato giornate intere al pc, siamo cambiati molto e, soprattutto, abbiamo cambiato il nostro modo di fare scuola. Ma il bilancio è positivo. Di fronte ad un’emergenza globale, a qualcosa che non avevamo mai vissuto prima, la nostra scuola ha saputo reagire. E lo ha fatto anche con grande capacità di innovazione. Certo, tutti abbiamo sofferto, ma abbiamo anche dimostrato la capacità del nostro Istituto di innovare e di trovare soluzioni nuove, oltre alla capacità dei nostri alunni di essere molto responsabili. Noi docenti abbiamo fatto il possibile per mantenere viva la relazione didattico-educativa e garantito sempre il servizio formativo con professionalità, passione e forte senso di responsabilità, nonostante a volte i limiti. Cosa ci aspettiamo a settembre? NORMALITA’!!

Ora godetevi questi scatti degli ultimi istanti e… buone vacanze a tutti gli studenti e alle loro famiglie! Noi, invece, da lunedì già al lavoro per il prossimo anno scolastico…