LA DANTE AL BUCK FESTIVAL (2)

Un’altra rappresentanza del nostro Istituto (i piccolissimi delle sezioni C e Q della scuola dell’infanzia, gli alunni delle classi 1A/B/C di scuola primaria e gli alunni delle classi 1A/B di scuola secondaria) ha partecipato al Buck Festival della letteratura per ragazzi assistendo al Teatro del Fuoco a “Pinocchio”, un classico rivisitato col disegno dal vivo di Gek Tessaro. Autore e illustratore di libri per l’infanzia e ideatore del “teatro parlato” per bambini, Tessaro da anni propone e conduce attività di laboratorio di educazione all’immagine, letture animate e incontri con i bambini. Il laboratorio teatrale a cura del famoso illustratore italiano, a cui hanno partecipato i nostri alunni, ha conquistato tutti, dai più piccoli ai più grandi. La storia del burattino monello di Collodi raccontata dal tratto poetico di Tessaro è stata pura magia!