SQUADERNIAMO A SCUOLA!

Siamo stati felicissimi di ospitare in questi giorni nel nostro Istituto l’iniziativa “SQUADERNIAMO A SCUOLA”! Un laboratorio per le scuole primarie per far sperimentare ai bambini quattro delle 21 attività creative dello “Squaderno”, il quaderno d’artista della pedagogista Marta Masi. Questo particolare prodotto, a metà fra un libro ed un quaderno, oltre ad essere bellissimo di per sé, può  essere un’utile risorsa (sia per genitori che per educatori)  per avvicinare i più piccoli all’arte, ancora per molti considerato un contesto difficile da proporre ai più piccoli. Invece l’arte è meraviglia, è esplorazione, libera scoperta, personale interpretazione, crescita, condivisione di significati e di emozioni. Le attività, diversificate in base all’età e alle classi dei partecipanti, hanno visto molto coinvolti i nostri alunni che hanno poi realizzato tutti insieme un elaborato frutto sia della creatività individuale che del lavoro di gruppo e spaziante dal disegno alla scrittura creativa. Buona visione delle foto scattate durante le attività!