Abbracciata collettiva

Giornata mondiale per la Consapevolezza sull' Autismo

L’ appuntamento organizzato dalla TMA in occasione della giornata mondiale per la Consapevolezza sull’ Autismo anche quest’anno ha visto una grande partecipazione della Dante Alighieri. Questa mattina più di 50 alunni tra secondaria e primaria hanno riempito le vasche della piscina Mirage, insieme ai loro amici speciali e ai docenti. Per tre ore i ragazzi hanno nuotato, giocato, gareggiato, cantato senza distinzione di età ed abilità. Un’ esperienza sempre emozionante, facilitata dall’acqua e dalla professionalità degli operatori della TMA a cui vanno i nostri sinceri ringraziamenti per l’accoglienza calorosa e la pazienza.
Anche i nostri cuccioli di scuola primaria per la prima volta hanno partecipato a questo bellissimo evento! Oggi erano presenti rappresentanze di alunni di quasi tutte le classi
Fra schizzi e frizzi i nostri piccoli si sono divertiti un mondo e nel contempo hanno compreso l’importanza e la bellezza della diversità, sviluppando la loro sensibilità sul tema delle disabilità e in particolare dell’autismo. Stupendo modo di concludere una settimana tutta dedicata alla consapevolezza dell’autismo! Arrivederci all’anno prossimo, ancor più numerosi!

oplus_0