Premiazione Giochi Matematici

La Dirigente Scolastica premia i vincitori dei Giochi Matematici PRISTEM dell'Università "Bocconi"

Questa mattina, nell’Aula Magna del nostro Istituto, la nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Marialba Pugliese, ha consegnato gli attestati di merito, rilasciati dall’ente organizzatore, a tutti gli alunni delle classi quinte che hanno partecipato ai Giochi Matematici d’Autunno della PRISTEM – Università “Bocconi”. Il progetto, realizzato in continuità fra i due segmenti scolastici primaria e secondaria, è stato curato dalla prof. B. Russo. Gli studenti delle classi 5A e 5B, preparati dalla loro insegnante di matematica, P. Pontillo, hanno gareggiato nella categoria CE, cimentandosi nella risoluzione di problemi logico- matematici. La Dirigente ha poi consegnato un premio ai primi tre classificati, complimentandosi con i vincitori per il loro talento e per la loro voglia di mettersi alla prova. Bravi!