GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra! Un’occasione importante per parlare di salvaguardia del pianeta attraverso le famose 5 R, ossia le 5 azioni fondamentali che ognuno di noi dovrebbe compiere: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Raccogliere e Recuperare. Il primo passo per promuovere una gestione sostenibile delle risorse del nostro bellissimo Pianeta. Lo facciamo ogni giorno con i nostri alunni attraverso il racconto di storie, attività, progetti che trattano la tutela dell’ambiente e gli stili di vita sostenibili. Studentesse e studenti, scolarette e scolaretti grazie a questi insegnamenti potranno diventare i protagonisti del cambiamento, imparando ad abitare il mondo in modo nuovo e contribuendo al futuro del nostro Pianeta, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Volete conoscere tutto ciò che è stato realizzato oggi nel nostro Istituto dai più piccoli della scuola primaria e dell’infanzia? Allora guardate nella galleria di foto come abbiamo celebrato insieme questa fantastica giornata!