EARTH DAY 2022

Questa mattina abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della Terra con Legambiente! Alcuni rappresentanti dell’Associazione hanno dedicato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della sede centrale del nostro Istituto, iscritte a Legambiente,  una lezione-spiegazione sul contributo che ognuno può dare nella lotta alla crisi climatica e all’inquinamento del nostro Pianeta. I nostri piccoli alunni di 3A e 3B, 4A e 4B, 5A e 5B hanno così compreso che ognuno di noi può compiere anche piccoli gesti, ma fondamentali per esprimere la volontà di prendersi cura del nostro Pianeta. Un sentito ringraziamento al nostro Dirigente Scolastico, dott.ssa Marialba Pugliese, per l’opportunità, al presidente di Legambiente, prof. Pino Maccione, al prof. Antonio Soldo e alla prof. Flavia d’Elia del Circolo “Gaia” di Foggia, ai docenti interni che hanno partecipato e soprattutto ai bravissimi bambini che si sono impegnati nella preparazione di cartelloni, striscioni, slogan, coccarde e addirittura un plastico. Una perfetta coreografia!