A SCUOLA NEL BOSCO!

Con Scuole In Circolo si va a scuola nel bosco! Anche oggi le “Professoresse Querce” con l’aiuto delle esperte di Mira – Associazione di promozione culturale – hanno fatto lezione presso il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata agli alunni del nostro Istituto Comprensivo. Anche la Natura è partner della Dante e di SIC contro la povertà educativa. Le meravigliose querce del Bosco Incoronata sono state le sapienti maestre di Scienze per i nostri alunni. Il colore dei fiori, il verde acceso delle foglie nuove e il sorriso libero e spontaneo dei bambini hanno reso il sentiero pieno di sole. I primi alunni curiosi e attenti, impegnati in un percorso scientifico nel bosco, sono stati qualche giorno fa quelli del plesso di Borgo Segezia. Oggi invece anche le classi 3A e 3B hanno fatto una passeggiata nel bosco con le esperte naturaliste di Mira per riconoscere specie, osservare gli alberi e fiori, accarezzare foglie e avvicinarsi ad un corso d’acqua: il torrente Cervaro. Il bosco si è rivelato… un’aula perfetta!