SCUOLA ATTIVA KIDS E FESTA DELLO SPORT

Il Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A. hanno promosso per l’anno scolastico 2021/2022 il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, evoluzione del precedente progetto “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico.

Rivolto alle classi quarte e quinte della scuola primaria delle istituzioni scolastiche nazionali, Scuola Attiva Kids ha avuto come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita. Anche il nostro Istituto ha aderito a Scuola Attiva Kids con la partecipazione di tutte le sedi: 4A-4B-4L-4N e 5A-5B-5L-5N.

Il progetto, iniziato nel mese di novembre, è stato condotto dall’esperto Fabio Capurso, laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, con laurea magistrale in management dello sport e istruttore qualificato in attività ludico-sportive per bambini. Oggi si è concluso con la Festa dello Sport al Campo Mondelli-Colella (ex CONI): un’occasione imperdibile per i nostri alunni per trascorrere un’intera mattinata all’aria aperta, all’insegna del movimento e dello star bene insieme! Fra la corsa dei 50 mt., il lancio del vortex, il salto in lungo e in alto, staffette e lanci, è stata un’esperienza adrenalinica!

Guarda le foto in Gallery delle attività in palestra e della Festa dello Sport.