Si va in scena!

Si è concluso il progetto PON “Si va in scena!”, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi II A, II B, III A e III B della scuola primaria della sede centrale del nostro Istituto, guidati dalla docente esperta M. Delli Carri e dalla tutor ins. L. Nicastro.

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di realizzare un laboratorio teatrale, luogo dove il bambino può liberare le emozioni, superare le inibizioni, sciogliere il corpo nella mimica. Insomma un’occasione unica sia per dare consapevolezza al bambino di ciò che fa, sia per dare libero sfogo alla sua libera espressività. Entrare in scena è sempre un momento emozionante in cui i bambini si mettono in gioco, superando le insicurezze, promuovendo l’espressione delle proprie opinioni ed il rispetto di quelle degli altri. Il bilancio finale delle attività svolte ha fatto emergere un forte entusiasmo e gradimento da parte degli alunni coinvolti, nonché una ricaduta positiva sulla loro socializzazione ed autostima. Il progetto si è svolto in un clima di attiva partecipazione, creando nuovi rapporti di solidarietà e rispetto anche fra allievi di classi diverse. Si può dunque affermare che con il PON “Si va in scena!”, anche le classi seconde e terze hanno concluso degnamente l’anno scolastico 2021 /22.

Guardate le foto in galleria e… grazie a tutti i partecipanti!