Premiazione concorso  “Un poster per la pace”

Per il secondo anno le classi terze della secondaria  della Dante Alighieri partecipano  al concorso mondiale” Un poster per la pace” proposto dal Lions club Host  di Foggia  guidate dalle professoresse Romani, Padalino, Cuccaro, Stellacci e Marucci.

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale: realizzare dei poster sulla pace. Ciò offre ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. Quest’ anno il tema è” OSATE SOGNARE “. Per i giovani, infatti,  un sogno non è solamente un desidero o una speranza, ma è anche un percorso, un obbiettivo o un’ambizione pertanto  chiediamo loro  di mostrare come trasformeranno in realtà i loro sogni di un mondo pacifico, tema tanto urgente e sentito in questo momento in cui la pace in molti luoghi non c’è.

Il momento conclusivo di questo concorso che ha visto impegnati i nostri studenti e che vedrà la premiazione dei lavori migliori,  si svolgerà giorno 9 novembre, presso la sede dell’I.C. “Alfieri Garibaldi” di Via Bari dalle ore 17.00 alle ore 18.30 Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare , soprattutto le famiglie degli” artisti” in gara .