OH! UN GATTO NELLA MANGIATOIA!

Aria di Natale al nostro bel borgo! Oggi infatti i piccolini della scuola dell’infanzia e i più grandicelli della scuola primaria del plesso di Borgo Segezia, insieme alle operatrici dell’associazione “Gocce di pensiero”, hanno rivissuto la narrazione della natività con un originale cambio di punto di vista. Un gatto brontolone infatti ha raccontato gli avvenimenti accaduti nella Notte Santa e come tutto questo ha cambiato la sua vita.

Dopo un ascolto attento e una breve riflessione collettiva, i bimbi hanno ricostruito con le loro abili manine la storia del “Gatto nella mangiatoia” usando abbassalingua, lana e vari materiali, aggiungendo poi tanta creatività. Ognuno di loro ha ricreato la sua personalissima natività e ha dato vita al gattino brontolone a cui la nascita di questo bambino speciale ha cambiato la vita.

È stata una bellissima esperienza creativa per tutti. E’ bello vedere i nostri bimbi felici!