PREMIAZIONE GIOCHI MATEMATICI

Si è svolta questa mattina, nei locali della nostra scuola, la premiazione degli alunni delle classi quinte di scuola primaria che si sono classificati alla gara d’Istituto dei Giochi Matematici d’Autunno, organizzata dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e sostenuta il 17 novembre scorso. Gli alunni partecipanti di tutte le sedi (Centrale, Cartiera, Segezia) sono stati allenati dalla prof.ssa Barbara Russo, insegnante di matematica della scuola secondaria e responsabile del progetto. I piccoli matematici si sono cimentati nella risoluzione di problemi mettendo in campo le loro competenze logiche, le abilità deduttive, ma anche tanta tenacia e voglia di mettersi in gioco. A tutti loro è stato consegnato l’attestato di partecipazione alla gara rilasciato dall’ente organizzatore. I primi tre classificati (Sara Ferrara 5A, Federico Stallone 5B, Sofia Gramazio 5N) sono stati anche premiati dalla scuola con libri e calcolatrici scientifiche. A tutti i partecipanti la dott.ssa Marialba Pugliese, Dirigente Scolastico, e tutta la scuola rivolgono i più sentiti complimenti!