CON…TATTO!

Alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato alle attività del percorso culturale “Biblioteche All Inclusion“, attivata presso la Community Library di Foggia “La 9 cento Libri ad Arte” per le scuole di Foggia. Si tratta di attività didattiche e percorsi laboratoriali gratuiti, inclusivi e incentrati sull’accessibilità e l’abbattimento delle barriere sensoriali, cognitive e linguistiche. Le attività, ideate e curate dagli esperti di didattica della Società Cooperativa Louis Braille, comunicano un messaggio unico: la cultura e il patrimonio culturale sono di tutti e da tutti devono essere vissuti. Partecipazione attenta e sensibile degli alunni delle classi 1-2-3 N e 4-5 N  del plesso Segezia e degli alunni delle classi 5A e 5B della sede centrale a “Con…Tatto“ un laboratorio per recuperare la possibilità di utilizzare il tatto come senso comune ad ogni lettore, per sorprendersi e apprendere grazie al contatto con tutti i membri della propria comunità, a partire dai più fragili e che mira a rendere la biblioteca un luogo sempre più accessibile a tutti i potenziali utenti con particolare attenzione alle persone con disabilità fisiche e sensoriali.