LATTE, IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

Il Programma “Latte nelle scuole”, una campagna di educazione alimentare che mira a far conoscere il latte e i suoi derivati, finalmente è cominciato! Ieri e oggi i bambini di tutte le classi della nostra scuola primaria, nelle varie sedi, hanno ricevuto i primi prodotti del progetto: yogurt e latte di prima qualità (anche delattosato per i bambini intolleranti al lattosio)! Cogliamo l’occasione per ricordare ai genitori l’importanza del latte e derivati nella dieta infantile e l’impegno del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, che ha promosso e finanziato il progetto, al fine di contrastare abitudini alimentari scorrette che sono causa di obesità e di seri problemi di salute. Insegnare ai bambini a mangiare sano non è un compito facile per i genitori e per questo è utile ricevere un aiuto anche fra i banchi di scuola. Mamme, preferite alle merendine confezionate una buona ciambella fatta con uova e latte fresco!

Viva il latte, fonte di energia preziosa!