YOGA CON MAMMA!

Il progetto “Yoga con noi”continua con successo. Pensato per i nostri alunni di scuola primaria, per aiutarli a crescere più sereni e consapevoli e a far sbocciare le loro potenzialità, migliora di lezione in lezione anche il rapporto relazionale tra i bambini, mantenendo vivi valori sani quali l’amicizia, la collaborazione, l’accoglienza ed il rispetto per l’altro, eliminando in modo naturale il fenomeno del cosiddetto “bullismo”.

L’istruttrice di Yoga Educativo, Daniela Danza, ha accolto nello scorso incontro oltre alle alunne e agli alunni delle classi 3^ e 4^ del nostro Istituto anche le loro mamme!

Durante l’incontro l’esperta ha utilizzato esercizi semplici e divertenti di respirazione e coordinamento mamma-figlio nei movimenti, momenti di silenzio e rilassamento con unione dei corpi o delle mani, che hanno risvegliato nuova consapevolezza della relazione madre-figlio.

Fantastica esperienza! Da ripetere!

Grazie alla tutor del progetto, ins. L. Nicastro, per le bellissime foto… e alle mamme per gli splendidi sorrisi!