Micromobilità e Mobilità sostenibile

progetto Micromobilità e Mobilità sostenibile

Si è svolto nell’aula magna della scuola, il modulo di sicurezza stradale nell’ambito del progetto “Arrivare prima… educando” del Rotary Club “U. Giordano” in collaborazione con ACI. Le classi terze della scuola secondaria del plesso centrale del nostro Istituto hanno incontrato il dott. Pasquale Elia (direttore ACI) per un’attività formativa su micromobilità e mobilità sostenibile. Il dottore Elia ha evidenziato come i monopattini elettrici siano diventati sempre più comuni nelle città di tutto il mondo, con sempre più persone che li usano per spostarsi in modo veloce e conveniente. Ha poi invitato gli alunni a riflettere sul perché i monopattini elettrici sono considerati una forma di mobilità sostenibile. Gli studenti hanno così riflettuto su come il monopattino elettrico sia un mezzo che può offrire un’alternativa ecologica e conveniente ai mezzi di trasporto tradizionali e il suo utilizzo può essere un  modo per ridurre la propria impronta di carbonio e aiutare a preservare il pianeta.
Un doveroso ringraziamento al dott. Elia per l’interessante lezione e ai Responsabili del progetto Rotary, il sig. Paolo Di Fonzo e la prof.ssa Flora Marino.