FESTA DELLO SPORT

Giornata di sport e movimento per gli alunni della scuola primaria del nostro Istituto!
È stata una festa nel nome dello sport quella che ha coinvolto a conclusione del Progetto Scuola Attiva Kids le classi terze e quarte e l’attività motoria delle classi quinte.

Giochi di squadra, staffette, percorsi motori di destrezza e coordinazione e giochi per imparare, muoversi e divertirsi hanno trasformato il Campo Scuola “N. Mondelli – L. Colella” in un piccolo villaggio dello sport. In “campo” oltre 170 tra bambini e bambine che hanno potuto cimentarsi con corse, salti e lanci sulla pista rossa di tartan, sentendosi per un giorno dei veri atleti.
Tutti protagonisti, tutti vincitori in una giornata unica, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento tra i giovanissimi.
Un momento di divertimento, fatto di sport, giochi ed emozioni che ha visto la partecipazione attiva, oltre che degli alunni impegnati nelle diverse discipline, anche di famiglie e insegnanti. Convinzione comune è che educare gli studenti ai valori dello sport, sensibilizzando gli stessi a principi fondamentali per la convivenza civile, quali il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto reciproco e delle regole, abbia un alto valore educativo.
Il filo conduttore di tutta la manifestazione è stato il divertimento, la partecipazione e la voglia di stare tutti insieme, con quell’allegria e quella gioia che solo i bambini sanno regalare. Questa esperienza è stata accolta con entusiasmo e grande partecipazione da tutti gli alunni che a fine giornata sono tornati a casa stanchi, ma felici, aspettando la prossima Festa dello Sport!