FESTE… IN CIRCOLO

Il tempo delle feste è molto atteso da piccoli e grandi perché è ricco di emozioni e di promesse di divertimento. Le feste simboleggiano ottimo pretesto per relazionarsi e crescere; è proprio giocando che si impara!

Il percorso sulle feste intrapreso dallo staff di Scuole In Circolo ha lo scopo di veicolare significati ed emozioni attraverso attività manipolative ed espressive. Le attività realizzate hanno riguardato l’organizzazione di “Feste a scuola”, ovvero momenti ludico-ricreativi, che contribuiscono a trasformare la scuola in un centro che educa con percorsi creativi e di animazione culturale.

Grazie all’Associazione MIRA che ha reso possibile queste attività bellissime con tutte le classi di scuola primaria delle varie sedi del nostro Istituto.

In galleria un po’ di foto scattate qua e là…

E ai piccolissimi della scuola dell’infanzia potevamo non fare la foto con la mascotte?!?