Biscuit Day

Una merenda davvero golosa

Due pomeriggi dolcissimi alla Dante! Sono cominciati i laboratori “Biscuit Day”, inerenti il Progetto Continuità del nostro Istituto, che hanno coinvolto i nostri Piccolissimi Alighieri della scuola dell’infanzia. Durante ogni mini laboratorio di pasticceria i bambini cinquenni della sezione C hanno imparato con semplicità i passaggi per realizzare con le proprie manine una ricetta, quella della pasta frolla, per creare piccoli capolavori. Nei locali della cucina della sede centrale, su le maniche e le mani in pasta, con mattarelli piccoli e formine tagliabiscotti, i bambini insieme alle mamme e alle docenti di scuola primaria Rossella Guida, Luciana Nicastro e Patrizia Pontillo, e alla maestra Ferrandino, hanno preparato con ingredienti naturali e genuini caldi, gustosi e dolcissimi biscotti. Una merenda davvero golosa!

Al termine del laboratorio è stato consegnato un gadget in regalo per ogni bambino.