#ioleggoperché

È cominciata la settimana dedicata a "#ioleggoperché", iniziativa a livello nazionale che vede partecipare ormai da alcuni anni anche il nostro Istituto

È cominciata la settimana dedicata all’evento “#ioleggoperché“, iniziativa a livello nazionale che vede partecipare ormai da alcuni anni anche il nostro Istituto!

Ma come funziona? La nostra scuola è gemellata con alcune fra le più importanti librerie della città (Mondadori, Paoline, Ubik, La borsa di Tappeto), presso cui è possibile acquistare (anche on line) testi che poi saranno donati alla biblioteca scolastica e messi a disposizione dei ragazzi.

Chi può donare? La mobilitazione non riguarda solo le famiglie degli studenti: tutti possono andare in libreria e donare, lasciando un segno nelle scuole di ciascun territorio. Durante i prossimi giorni, per incentivare la partecipazione, sono previste anche delle letture animate che le librerie proporranno nelle classi sia per i più piccoli della scuola primaria sia per i ragazzi della scuola secondaria.

E allora, cosa aspettate? Correte in libreria e fate una donazione per la nostra bellissima biblioteca!