#ioleggoperché

Il nostro Istituto rinnova anche quest’anno il suo supporto all’evento nazionale #ioleggoperché e le emozioni dei nostri bambini all’ascolto delle letture sono tantissime. Questa mattina nell’aula magna della sede centrale i Piccoli Alighieri delle classi 1A/B, 3A/B, 4A/B hanno partecipato alle letture animate della coinvolgente Silvia della libreria La borsa di Tappeto. E’ proprio vero, la magia della lettura fa imparare e fa crescere e con i libri si diventa grandi. Silenzio, occhi sgranati e poi tanti interventi e infine applausi. Questa è la scuola che ci piace!

Grazie di cuore ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie che col loro contributo economico anche quest’anno continuano a sostenere #ioleggoperché.

Correte in libreria per aiutarci ad arricchire la nostra biblioteca scolastica! C’è ancora qualche giorno di tempo…