La cena di Natale

Un’insolita cena di Natale per i bambini della scuola primaria di Segezia

Nei giorni scorsi i bambini della scuola primaria di Borgo Segezia, hanno partecipato al laboratorio linguistico/creativo “La cena di Natale” a cura delle operatrici dell’associazione “Gocce di pensiero”. I bambini si sono divertiti con l’ascolto di una simpatica storia natalizia su una tacchinella con l’accento barlettano che, al posto di essere mangiata per Natale, diventa prima cuoca e poi amica della volpe, del lupo e della donnola che inizialmente l’avevano immaginata in padella. A seguire i bambini sono stati stimolati a riflettere sulla bellezza di un’amicizia che unisce animali così diversi e sul valore che ognuno ha proprio per le sue caratteristiche uniche e diverse da quelle di tutti gli altri. A seguire un momento di creatività ci ha portato nello spirito natalizio della storia, in cui i personaggi erano impegnati a decorare la casa per la cena di Natale. Sono stati momenti divertenti, ma anche di riflessione personale e fantasia per imparare a stare insieme e ad apprendere con gioia. Al termine ogni bambino ha portato con sé, oltre al suo originale manufatto, anche tanta serenità e soddisfazione per la bella mattinata trascorsa insieme. È stata una splendida esperienza!