Emozioni in circolo

Continua il percorso prezioso alla scoperta delle emozioni con i più piccoli della scuola dell’infanzia

Continua il percorso prezioso alla scoperta delle emozioni della “Louis Braille – Società Coop. Soc. ONLUS” con i più piccoli della scuola dell’infanzia. Al lavoro i bambini e le bambine delle sez. A-B-C della sede centrale del nostro Istituto con una squadra unica e preziosa di superesperti S.I.C. I laboratori di educazione emotiva “Emozioni in circolo” con la pedagogista e la musicoterapeuta di Scuola In Circolo conducono i bambini ad usare stimoli sensoriali (immagini, suoni, sensazioni tattili) per dare una forma concreta ai propri vissuti emotivi e cominciare così a definirli in modo più consapevole e personale. L’alfabetizzazione emotiva infatti comincia proprio con la graduale consapevolezza delle proprie emozioni e dei tanti modi in cui queste possono esprimersi. La “Dante” è anche questo: percorsi con i bambini contro la povertà educativa sempre!